Cristina

Mi chiamo Cristina Cazzani, abito in un paese in provincia di Pavia. Da sempre ho avuto l’opportunità di “frequentare” le api, che pian piano sono diventate una passione. In realtà tutti gli insetti hanno un forte ascendente su di me. Da qui mi diletto a fare l’apicoltrice e ho una piccola produzione di miele. Da alcuni anni sono diventata mamma, evento normalissimo ma anche sconvolgente…

Occorre riprogrammarsi mentalmente e fisicamente per affrontare la vita che ti esplode attorno!I bambini ti si incollano addosso e non puoi più farne a meno.

Un po’ per gioco, un po’ per necessità ho unito i 2 mondi: gli insetti e i bambini.

Imprevedibili entrambi. Risultato: sono felice quando passo il mio tempo con loro. Sì, anche con i bambini! Organizzo dei laboratori e delle lezioni che definisco percorsi di avvicinamento al mondo degli insetti. Durante le mie lezioni ci divertiamo, giochiamo, impariamo, ridiamo, scopriamo e ci stupiamo.

Riccardo

Mi chiamo Riccardo Moreschi, sono un “camuno” importato nel pavese. Sono un designer, mi occupo di web per lavoro e per passione. Cerco di semplificare la realtà attraverso le mie immagini. Le passioni travolgono, e quella di mia moglie ha travolto, mio malgrado, anche me. Ed ecco che mi ritrovo a disegnare api, studiarne la vita, scoprire il miele.

Io mi definisco un “apicoltore a distanza”.

A distanza perché io le api le frequento “da lontano”: attraverso le mie tavole, i poster e le carte ludiche che realizzo.

Vuoi ricevere la mia Newsletter?

Vuoi ricevere la mia Newsletter?

Iscriviti e ti manderò ogni mese notizie e informazioni sul mondo delle Api e sulle mie iniziative.

You have Successfully Subscribed!